Open House Roma 2016

Sabato 7 e Domenica 8 maggio 2016 è tornata nella Capitale la manifestazione internazionale Open House Roma che, coinvolgendo ogni anno 28 città nel mondo, da New York a Londra, da Chicago a Barcellona, e ha aperto, in un solo weekend, le porte dell’architettura più rappresentativa della città, in modo totalmente gratuito.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Open City Roma con il supporto di Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo  e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Anche quest’anno nel ricchissimo programma erano presenti edifici storici, moderni e contemporanei tra cui cantieri, case private, studi di architettura e tantissimi eventi collaterali. Spazi di grande valore architettonico e storico-artistico, alcuni solitamente inaccessibili, aperti ai visitatori esclusivamente in questo weekend.

Il Vicus Caprarius ha partecipato all’iniziativa proponendo 2 visite guidate gratuite: Sabato 7 Maggio e Domenica 8 Maggio, alle ore 10.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci